Anci ed e-distribuzione insieme per la gestione delle emergenze: a Siena la firma del protocollo

Potenziare l’efficacia delle azioni per far fronte a situazioni di allarme; diffondere una maggiore consapevolezza tra i cittadini; sviluppare un programma sinergico per garantire una pronta risposta, su tutto il territorio nazionale, alle emergenze che coinvolgono la rete elettrica di distribuzione, riducendo così i disagi alla popolazione.

Sono alcuni dei principali obiettivi del Protocollo d’intesa nazionale in materia di prevenzione e gestione delle emergenze che coinvolgono la rete elettrica, che verrà firmato il prossimo lunedì 5 febbraio alle 11 negli uffici del Comune di Siena.

Maggiori dettagli sulle azioni concrete previste dall’accordo verranno forniti nel corso dell’evento di presentazione.

Intervengono:

Bruno Valentini, sindaco di Siena e delegato nazionale alla Protezione Civile di ANCI;

Gianluigi Fioriti, amministratore delegato di e-distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

Fonte: Anci Toscana - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina