Servizio Civile Regionale: per il progetto Help il Comune di Pontassieve cerca 4 giovani

La Regione Toscana ha indetto un bando per la selezione di 974 giovani  da impiegare nei progetti di servizio civile regionale. Fra questi è compreso il progetto «HELP: tutoraggio di minori in difficoltà». Il progetto HELP prevede l’utilizzo di 4 giovani da impiegare nel Comune di Pontassieve per l’affiancamento a minori in difficoltà scolastica, che ciascun giovane seguirà in orario extrascolastico per favorire attività di recupero e di socializzazione.
La partecipazione al Servizio civile nel progetto HELP può permettere l’attribuzione di crediti formativi (cfu) e il riconoscimento del tirocinio universitario per i corsi coerenti con le attività del progetto.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
La scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 02/03/2018, alle ore 14.00.
Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Attenzione: Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato tra quelli indicati nei due elenchi dei progetti, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda chi ha un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni); regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio o di lavoro propri o di almeno uno dei genitori, non occupato, disoccupato o studente; non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Fonte: Comune di Pontassieve - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina