Danza Toscana oltre ogni aspettativa: venduti quasi 150 biglietti

E' andata anche meglio delle aspettative, la rassegna Danza Toscana, organizzata dal Comitato Uisp Empoli-Valdelsa, con la direzione artistica di Palmyra Piscopo e il coordinamento di Lara Ciampelli. Al Teatro del Popolo di Castelfiorentino, Domenica 4 Febbraio, si sono alternate sei scuole di danza da tutta la Regione e ben 86 ballerini e ballerine che si sono cimentati in 16 esibizioni.

Queste le scuole partecipanti: Sguardidanza di Montespertoli, l'Art de La Danse di Empoli, Ballet Academy di Poggibonsi, Altea Danza di Castelfiorentino, Centro Studi Danza di Castelnuovo Garfagnana e Danza del Futuro di Cecina.

Due ore di danza, tra tanti generi diversi, per tutti i gusti, alle quali ha partecipato anche una bella cornice di pubblico, anch'esso più numeroso rispetto agli anni passati, con quasi 150 biglietti venduti.

Molto bene è andato anche lo stage di hip hop con Alex Leardini, al quale hanno preso parte dieci ballerini.

Ai partecipanti alla rassegna sono state consegnate alcune borse di studio (in tutto circa una ventina, suddivise tra individuali e di gruppo), che consentiranno ai giovani ballerini di partecipare agli stage Danza d'Amare a Salerno, nel mese di Luglio e la Dance Open Summer Edition a Riccione, sempre a Luglio.

Un'occasione, per questi giovani atleti di incontrare altri ballerini come loro e di conoscere maestri e personalità del mondo della danza, per continuare a coltivare questa loro bellissima passione.

Una rassegna, Danza Toscana, che prosegue nel suo percorso di crescita, offrendo esibizioni sempre più di qualità in una cornice molto bella come il Teatro del Popolo di Castelfiorentino, mostrando al pubblico una disciplina di grande fascino ed eleganza come la danza, che sta coinvolgendo un numero sempre più ampio di appassionati nel nostro circondario e non solo.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina