Mary Poppins, il musical al Teatro della Compagnia

L’indimenticabile personaggio di Mary Poppins, la magica baby sitter tuttofare portata per la prima volta sul grande schermo da Walt Disney, prenderà vita sul palco del Teatro della Compagnia di Castelfranco di Sotto. Una grande novità è infatti in programma per questo sabato 10 febbraio: il musical “Saving Mr Banks – con un poco di zucchero”, spettacolo liberamente ispirato all’omonimo film del 2013. La regista Perla Trivellini dirigerà la compagnia ButiTeatro in un originale e coinvolgente show di danza e musica, grazie alle coreografie di Marika Torricelli e di Espressione Danza.

Lo spettacolo si basa sulla storia del successo di Mary Poppins raccontata degli artefici del film: dopo vent’anni di richieste Walt Disney riesce a convincere Pamela Travers a lavorare insieme al film ispirato all’omonimo libro scritto dalla Travers. Sarà l’inizio di un’esperienza difficile che renderà la produzione del film tutt’altro che scontata. “Saving Mr Banks - con un poco di zucchero” non è una storia all’interno di un’altra storia, ma una viaggio poetico verso una salvezza che solo l’immaginazione può donare.

La compagnia di ButiTeatro nasce nell’ottobre del 2017 insieme all’Associazione Buti Teatro, con attori e cantanti provenienti dalla ex-compagnia Cascinemà. La compagnia ha sede nel Teatro Francesco di Bartolo e al Teatro Vittoria di Cascine di Buti. È formata da giovani e giovanissimi, sia cantanti dell’istituto Mascagni di Livorno che altri attori con esperienza nei teatri della Toscana.

Prezzo biglietti: € 7 platea, € 5 galleria
Orario: inizio spettacolo ore 21,15.
Biglietteria: aperta dalle ore 20,30 il giorno dello spettacolo presso il Teatro della Compagnia
Prevendita: Azienda Speciale via Mazzini, 13 (tel. 0571 487235) Lun-Ven 9-13/15,30-18,30

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina