Amore di-vino raccontato da Vittorio Continelli: cena al circolo 'Il Botteghino'

Serata d'amore e di teatro al circolo Arci “Il Botteghino” di La Rotta, dove in occasione della festa degli innamorati, il 14 febbraio, si terrà un bello spettacolo di Vittorio Continelli. L'ironia e l'istrionismo di un attore e delle sue sole parole tornano per proporre una storia che mescola amori divini ed ebbrezza, fino a raccontare le vicende del dio rubicondo, Dioniso, che attraversa il Mediterraneo per donare il vino ai comuni mortali.

Una storia che comincia a oriente del Mare Nostro e lo attraversa in lungo e in largo. “Discorso sul Mito – Dioniso” racconta del dio dell’ebbrezza e del teatro, dei suoi amori e della sua corte, fino all’origine del più dolce dei doni che abbia mai fatto all’umanità. Dal suo amore per Ampelo nascono infatti la vite e il vino. Il vino che allieta le notti e i giorni di dèi, satiri, ninfe, sileni e comuni mortali, il vino complice delle sfrenate scorribande delle Baccanti, il vino portatore dell’ebbrezza inebriante come la divinità.

Il racconto di Vittorio sarà preceduto da una cena: il menù consiste in pasta agli asparagi, arista alla birra, insalata, dolce, acqua e vino. Il costo della cena è di € 13 ed è obbligatoria la prenotazione, anche solo per sms, al numero 3389401859.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina