Parcheggio riparazioni artigiani, a Scandicci i soci di Cna risparmiano il 50%

Sono in vigore da febbraio 2018, in ogni parcheggio del Comune di Scandicci, le tariffe speciali riservate ai soci di CNA Firenze che effettuano riparazioni di urgenza nel territorio comunale. Solo a loro, infatti, R.T.I SIAK SRL-SUPERLUCIDA e Lenis srl, le società che gestiscono la sosta per conto del Comune di Scandicci e che hanno realizzato l’applicazione per smartphone Phonzie con cui si effettuano i pagamenti, riconosceranno uno sconto del 50% sulla tariffa oraria. Considerando la spesa di servizio pari al 3% della tariffa, il costo orario del parcheggio per i soci CNA ammonta così a 62 centesimi orari.

“Non solo un vantaggio economico per i nostri imprenditori, ma anche un progetto che fa fare a Scandicci un ulteriore passo verso il modello di Smart City, con un’amministrazione attenta che si cura di impiegare la tecnologia per migliorare la vita di chi vive e lavora nell’area, avendo particolare riguardo alle esigenze ambientali e di mobilità” commenta Simone Balducci, presidente di CNA Scandicci Lastra a Signa.

“Vantaggi, però, anche pratici visto che il pagamento si effettua tramite telefonino e che, a fine mese, le imprese riceveranno via email regolare fattura così da detrarne l’IVA. Niente più parchimetri e monetine, ma anche ritorni frettolosi verso l’auto. Phonzie, infatti, permette di estendere la sosta direttamente dal proprio smartphone” aggiunge Daniela Falorni coordinatrice di CNA Scandicci Lastra a Signa.

Per usufruire del servizio occorre semplicemente scaricare l’app (gratuita) e apporre sul cruscotto un apposito cartellino che indichi che la si sta usando. Una volta raggiunto il parcheggio, il GPS proporrà automaticamente l’area tariffaria in vigore e basterà solamente inserire targa ed arco orario desiderato per pagare la sosta.

La tariffa speciale riservata a tutti gli artigiani in riparazioni d’urgenza alla guida di automezzi aziendali è particolarmente interessante per i settori installazione impianti ed edile, ristrutturazioni comprese, che in tutta la provincia contano 14.456 imprese attive, per il 76% artigiane.

La presentazione dell’accordo “Parcheggio facile” avverrà domani, 14 febbraio (ore 17.00, sede di CNA Scandicci, Via 78 Reggimento Lupi di Toscana, 5, ingresso libero), contestualmente a quella del funzionamento della App Phonzie. Saranno presenti: Simone Balducci, presidente CNA Scandicci-Lastra a Signa; Pino Comanzo, vice presidente nazionale CNA Costruzioni; Paolo Pagliarani, presidente CNA Installazione Impianti Firenze; Davide Berni, Lenis srl; Giovanni Pallassini, R.T.I. SIAK SRL-SUPERLUCIDA srl

Fonte: Cna Firenze



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina