Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, iniziative in piazza Grande

Anche a Livorno, come nelle principali città italiane, ci saranno palloncini in volo giovedì 15 febbraio per ricordare la Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile – ICCDAY (International Childhood Cancer Day). Il Comune di Livorno ha dato il proprio patrocinio ed un contributo di compartecipazione nel sostenere questa importante iniziativa volta a sensibilizzare la cittadinanza nel riconoscere apertamente il coraggio, la forza  e l’eroismo di tanti bambini e adolescenti colpiti.

Giovedì 15 febbraio in piazza Grande sarà celebrata la Giornata con un lancio di palloncini dorati in cielo ( alle ore 11) e la consegna del “nastro d’oro” da indossare a dimostrazione del sostegno verso le famiglie che si trovano a combattere quotidianamente il dramma della malattia.

Nel pomeriggio, sempre in piazza Grande, dalle ore 15 alle 18, saranno presenti numerosi stand informativi di varie associazioni: Aido Livorno, Admo Livorno, Ail Livorno, Avis Livorno, Associazione Cure Palliative, Vip Libecciati Livorno Onlus e associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma onlus.

L’iniziativa è promossa dall’associazione di Volontariato Adolescenti e Cancro.

 

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina