Giulietta e Romeo, al contrario: lo spettacolo Rewind a Santa Maria a Monte

Andrà in scena domenica 18 Febbraio alle ore 18:00 al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte, gestito dal 2014 dal Teatro Di Bo’ sotto la Direzione Artistica di Franco Di Corcia Jr, lo Spettacolo Teatrale “Giulietta e Romeo – Rewind”, prodotto dalla Compagnia Teatrale Amatoriale NO,GRAZIE! Lo spettacolo, ideato da Dean David Rosselli, punta ad un allestimento sperimentale, infatti, le principali vicende dell’opera shakespiriana che accadono ai due protagonisti sono raccontate al contrario, ecco perché quel “Rewind” nel titolo.

“L’idea è stata quella di confrontarsi col testo originale, ma di cercare un nuovo modo di narrare gli eventi, visto che la storia è oltremodo conosciuta dal pubblico” – dichiara il regista Rosselli.

Tutto questo accade durante lo spettacolo, ma al contrario. Nell’ingenuo tentativo di donare ai due amanti, un’ultima scena più dignitosa di un “muoiono tutti”. La compagnia teatrale “No, Grazie!” nasce dalla voglia di un regista e dodici attori di “fare teatro” cercando di provocare nel proprio pubblico una riflessione sulle storie e sui temi proposti. Il presidente e direttore artistico della compagnia, Dean david Rosselli, è un professionista del settore che lavora da anni come regista su un teatro di ricerca e di sperimentazione volto spesso a mettere in scena storie che somigliano a chi le ascolta, sorie che mostrano alla gente altra gente, nella convizione che, per dirla con Cechov:”l’uomo diventerà migliore, quando gli avremo mostrato comè, come vive, i gesti utili od inutili che compie”. In scena: Cecilia Bartoli, Alessandro Lo Conte, Riccardo Sgherri, Rita Ciampa, Franco Giunti, Barbara Taddei, Chiara Cinotti e Simone Gattai.

“Uno spettacolo scelto per la sua originalità, un capolavoro shakespiriano visto in un’ottica diversa, che non poteva mancare all’interno del nostro Cartellone Artistico” – Conclude il Direttore Artistico del Teatro Di Bo’ Franco Di Corcia Jr.

Info e prenotazioni 3711272850 info@teatrodibo.it
Biglietto Intero Euro 10 – Ridotto Euro 6

Fonte: Teatro di Bo' - Ufficio comunicazione



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina