Campi da tennis e nuova palestra a Calcinaia: Ciampi ringrazia il governo

"La notizia ci è arrivata ieri direttamente dal Ministero dello Sport: abbiamo il via libera per beneficiare di uno spazio finanziario da 570mila euro destinato ad interventi di impiantistica sportiva sul territorio. Significa che potremo usare quelle risorse senza sforare il pareggio di bilancio e, dunque, realizzare al più presto i nuovi campi da tennis a Fornacette e completare la palestra della scuola media di Calcinaia. Senza dimenticare che abbiamo già iniziato l'iter anche per la nuova palestra a Fornacette e per l'efficientamento energetico di tutti gli istituti scolastici".

Lucia Ciampi, candidata del centrosinistra alla Camera nel collegio uninominale di Pisa, lo dice con orgoglio perché questo è l'ultimo tassello di un impegno costante profuso in questi anni tanto sull'impiantistica sportiva quanto sull'edilizia scolastica. Due temi che, in questi giorni, più volte sono stati in cima all'agenda delle richieste dei cittadini incontrati nel corso del tour che sta portando avanti nelle strade e nelle piazze del collegio e che l'hanno vista già toccare, oltre a Calcinaia, anche Buti, Pisa, Pontedera e Santa Croce.

"Infrastrutture, scuola e sport sono i primi argomenti su cui ho registrato un'alta attenzione da parte dei cittadini - spiega Ciampi - Sono tutte istanze che porterò in Parlamento, prendendomi l'impegno a lavorare perché possa continuare il lavoro iniziato dal governo negli ultimi anni e grazie al quale si sono liberate tantissime risorse da poter investire sul territorio superando i vincoli imposti dal patto di stabilità. L'attenzione ai giovani è il cuore del nostro programma e dare loro spazi adeguati sui singoli territori per poter esprimere al massimo le loro potenzialità è stata, è e resta la nostra priorità".

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina