“Lavoro dignitoso, sanità pubblica e cura del territorio”; ne parleranno domani sera dalle ore 21.30 alla Casa del Popolo di Monterappoli, via Salaiola 305, Empoli Denise Latini candidata alla Camera per Liberi e Uguali – collegio uninominale Empoli, e Maurizio Brotini, segreteria regionale Cgil.
Nel 2017 su dieci nuovi posti di lavoro creati nove sono a termine; i contratti part-time sono aumentati, mentre gli stipendi sono rimasti fermi. Le politiche del Jobs Act hanno reso più precario il lavoro.
“Il programma di Liberi e Uguali mette al centro la necessità di politiche per il lavoro, per la sanità pubblica, per la tutela e la difesa del territorio – spiega Denise Latini - Sul lavoro dobbiamo tornare a introdurre diritti e a creare occupazione stabile, per la dignità delle persone, per dare ai giovani la possibilità di costruirsi un futuro. Sulla sanità servono investimenti: un piano di assunzioni e misure volte a modernizzare l’intero comparto. Per il territorio abbiamo pensato a un Grande piano verde, che punta su economia circolare, riduzione dei consumi e un radicale efficientamento delle abitazioni, della mobilità e dei trasporti”.
Fonte: Liberi e Uguali Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





