Nuova sede operativa per Confintesa Firenze, Badii: "Consolidamento sul territorio"


Oggi alla presenza dei responsabili provinciali delle categorie del lavoro tra cui Terziario, Sanità, Cooperative Sociali, Chimici e tante altre, è stata inaugurata la Sede operativa di Confintesa Firenze in via Caduti di Cefalonia 72. Il Presidente di Confintesa Taddeo Albanese ed il Segretario Generale Provinciale Vincenzo Ciccone hanno fatto gli onori di casa accogliendo i dirigenti ed anche la popolazione intervenuta con un brindisi finale. Sono intervenuti anche alcuni esponenti del mondo politico.
La Funzione Pubblica di Confintesa, impegnata nella campagna per il rinnovo delle RSU nei settori delle funzioni centrali per vedere consolidata la propria rappresentatività, è intervenuta con la Segreteria Generale Provinciale al completo guidata da Marzia Grando.

“Siamo soddisfatti del punto a cui siamo giunti in città in così poco tempo ma ora si riparte con uno slancio davvero nuovo e ricco di iniziative. Vogliamo fare la differenza sindacale e non il sindacato omologato; di questi ce ne sono già sin troppi. Una sede sindacale che nasce in un quartiere popoloso e popolare di Firenze vuole essere un punto di ascolto per le mille difficoltà che si incontrano nel lavoro, dove si possono chiedere informazioni in modo semplice e diretto.

La nostra sede è aperta a tutti coloro che hanno necessità di un sindacato che si muove e dà risposte ad esempio in tema di sicurezza sul lavoro richiamando tutte le forze politiche e le istituzioni ad un impegno costante. Proprio ieri il terribile incidente successo presso la Caserma di Polizia Fadini dove il compagno di una vita di una nostra Dirigente Sindacale è rimasto coinvolto mortalmente. Altre risposte vogliamo darle nelle mille situazioni che ci si pongono con l’impegno che da sempre ci contraddistingue. Vogliamo il dialogo con le istituzioni cittadine e con il mondo dell’imprenditoria per la ripresa del territorio fiorentino.”

Questa la dichiarazione di Sandra Badii portavoce di Confintesa Firenze al termine della cerimonia di inaugurazione della nuova sede operativa.

Fonte: Confintesa Firenze



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina