Emergenza neve, tramvia attiva tutta la notte per evitare accumuli

In vista dell’annunciata nevicata sul territorio fiorentino, GEST ha deciso di prolungare il servizio per tutto l’arco della notte dalle 00.30 alle 4.30 del mattino, per ridurre i rischi del possibile accumulo di neve su binari e linea di contatto.
"È una decisione necessaria che abbiamo preso - dichiara Jean-Luc Laugaa, Ad di GEST - per garantire un servizio regolare nella giornata di domani, riducendo i rischi e gli eventuali disservizi che potrebbero manifestarsi causa l'accumulo di neve e di ghiaccio sia lungo i binari che sugli scambi e nella linea di contatto".

Il servizio quindi non si interromperà mai e, invece di terminare alle 00.30, proseguirà fino al mattino, con una corsa ogni 15 minuti circa.

Il servizio della tramvia, in base all’intensità delle precipitazioni nevose o di possibili imprevisti, potrebbe subire rallentamenti o variazioni.

Per ricevere informazioni sul servizio in tempo reale, e sul proprio smartphone, è possibile iscrivervi al canale Telegram (https://t.me/tramviagest). In alternativa seguire le pagine Facebook e Twitter.

Fonte: Gest

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina