Borgo San Lorenzo: iniziative per la Festa della Donna

Non solo mimose e non solo 8 Marzo a Borgo San Lorenzo. In questo 2018 gli eventi per la “Giornata Internazionale della Donna” si snoderanno lungo una serie di appuntamenti che inizieranno il 5 Marzo quando nell’atrio del Palazzo Comunale sarà collocata l’opera di Elisa Marianini "La voce della Conchiglia" dedicata ad Alfonsina Storni, che resterà visibile in Comune fino al 10 Marzo.

Il 6 Marzo dalle 9 in piazza del Popolo il mercatino per Artemisia, il 7 la cena al Centro d’Incontro e il giorno seguente la partecipazione al corteo organizzato a Firenze proprio in occasione dell’8 Marzo, dalle ore 17 ritrovo in piazza SS Annunziata per adesione al corteo che partirà alle 18:00 ed arriverà in P.zza S. Spirito attraversando luoghi significativi.

Due gli appuntamenti importanti nei giorni successivi: il 10 Marzo alle 17,00 presso l’atelier dell’Artista Elisa Marianini in occasione della chiusura della mostra “L’altra metà del cielo” che raccoglie trenta opere eseguite nel corso di venti anni, tutte accomunate da una riflessione sulla donna; per chiudere il 12 Marzo alle 20.30 al Teatro Giotto in occasione dello spettacolo della stagione teatrale.

Un caleidoscopio di eventi per ricordare come dal 1922 in Italia l'8 Marzo si celebra la “Giornata internazionale della donna”, una ricorrenza per non dimenticare da un lato le conquiste che la donna ha ottenuto nel tempo in molti campi, le forme di emancipazione, i traguardi raggiunti, dall'altro le molte discriminazioni e le violenze subite e quelle che ancora oggi vengono perpetrate in troppe parti del mondo. Iniziative per stare insieme, per riflettere e per continuare a guardare avanti.

Fonte: Ufficio stampa - Comune Borgo San Lorenzo



Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

torna a inizio pagina