Rubata merce per 66mila euro dal magazzino Fendi. Ladri chiudono le vie con furgoni rubati

Rubati 66mila euro di merce dallo stabilimento Fendi di Grassina (Bagno a Ripoli) in via di Vacciano, nella notte appena trascorsa. I soliti ignoti si sono concentrati, intorno alle 2.30, al magazzino spedizioni del gruppo di alta moda, portando via 32 borse e 25 portafogli di vari modelli, contenuti in 6 scatoloni e pronti per essere immessi in vendita.

I ladri hanno agito in maniera fulminea e si sono dati alla fuga a bordo di due auto di grossa cilindrata, imboccando l'autostrada A1. Sul posto, allertati dall'allarme giunto dal personale di vigilanza, sono arrivate tre pattuglie del Norm dei carabinieri di Firenze oltre ai militari del nucleo operativo della compagnia Firenze Oltrarno e della stazione di Grassina. Fino a metà mattinata, assieme ai colleghi delle sezioni investigazioni scientifiche del comando provinciale, hanno eseguito un approfondito sopralluogo. I ladri, per operare senza troppi disturbi, hanno occupato le vie intorno allo stabilimento con dei furgoni, rubati poco prima in attività produttive limitrofe.

Anche questi mezzi, come il luogo del reato, sono stati sottoposti ad accertamenti prima della restituzione. I ladri sono ancora a piede libero e dunque le indagini continuano.



Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro

torna a inizio pagina