Elezioni, PD Lamporecchio: "Il migliore risultato di tutta la provincia"

Il Partito Democratico continua ad essere il primo partito a Lamporecchio e questo è bene ribadirlo con forza, al fine di sgomberare il campo dai dubbi che qualche titolo giornalistico pubblicato in queste ore può aver ingenerato nei lettori. Ovviamente è doveroso ammettere che rispetto al 2013 c’è stato un calo di otto punti percentuali, passando dal 45% al 38% e che la Lega ha ottenuto sul nostro territorio un risultato davvero rilevante, pari al 18%.

Ma, al contempo, va sottolineato che il risultato di Lamporecchio è il migliore di tutta la provincia di Pistoia e di Prato, facendo registrare un +16% rispetto al risultato ottenuto a livello nazionale, raggiungendo quasi seggi del fiorentino/empolese in cui erano candidati ministri uscenti e il segretario nazionale. Il riscontro ottenuto dalla Lega a Lamporecchio, può stupire soltanto chi continua a credere che nel 2018, in piena rivoluzione digitale, possano continuare ad esistere le “roccaforti politiche” di competenza di un solo partito.

Ben venga una fase di seria riflessione interna al Partito nazionale, che permetta di ritrovare l'unità d’intenti e ripartire dal 22% ottenuto alle elezioni, per capire gli errori commessi ma continuando sulla strada di una sinistra moderna, progressista e orientata al governo, capace di contrapporre alla politica della paura, la speranza di un futuro più libero.

PD Lamporecchio



Tutte le notizie di Lamporecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina