Festa del Donatore a Staffoli: l'Avis inaugura il nuovo mezzo per il trasporto dei disabili

(foto gonews.it)

Nonostante la pioggia oggi, domenica 18 marzo, è stata una giornata importante per Staffoli. L'Avis locale ha potuto fare festa e lo ha fatto in bello stile, con un'inaugurazione che ha messo tutti d'accordo. La sezione dell'Avis di Staffoli infatti ha svelato al pubblico il nuovo mezzo per il trasporto dei pazienti diversamente abili.

Il mezzo presenta una rampa per le carrozzine, ha sei porte ed è stato acquistato dall'Avis grazie ai proventi e alle donazioni ricevuti dalle raccolte fondi attuate nel corso degli ultimi mesi.Sarà in dotazione alla Pubblica Assistenza di Santa Croce sull'Arno, ma servirà soprattutto per l'abitato di Staffoli. Vale la pena ricordare che la famosa Sagra della Pappardella alla Lepre - che si tiene ogni estate al centro Avis - è un motore importante sia per l'Avis sia per la socialità della frazione di Santa Croce sull'Arno.

L'inaugurazione è arrivata nel mezzo di una cerimonia ormai consolidata per i donatori staffolesi, vale a dire la Festa del Donatore. Hanno partecipato il sindaco Giulia Deidda, che ha tagliato il nastro di fronte a una folla di staffolesi e non, l'assessore Carla Zucchi e il presidente dell'Avis locale Uberto Follati, oltre ovviamente a molti donatori che hanno dato il loro contributo.

Oggi al centro Avis di via Ugo Foscolo si è tenuta una prima cerimonia con l'accoglienza dei labari delle sezioni ospiti e dei saluti; poi il trasferimento alla chiesa di San Michele Arcangelo, con la consueta messa. Al termine della funzione, i donatori hanno potuto assistere all'inaugurazione alla benedizione del mezzo, a opera di don Raffaele, prima del pranzo luculliano al centro.

L'Avis della frazione di Santa Croce, inoltre, viene da una sorta di aggiornamento a cui ha assistito la scorsa settimana, quando alcuni rappresentanti hanno partecipato a Avis Donna a Altopascio. Al passo coi tempi, da oggi anche con un nuovo veicolo.

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina