Riapre il Circolo Arci di Pozzale dopo il caso dello spray: "Tanta paura, ma ora è tutto a norma"

(foto da Google Maps)

Il Circolo Arci di Pozzale (Empoli) ha riaperto i battenti dopo nemmeno dodici ore da quanto avvenuto ieri sera, domenica 18 marzo. Verso le 22 lo stabile è stato evacuato perché gli avventori avevano sentito un forte prurito alla gola. Oggi, lunedì 19 marzo, il circolo è aperto al pubblico e non ci sono problemi, come hanno segnalato i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Il locale è a norma e prosegue con la regolare attività, come se niente fosse successo.

Eppure ieri sera qualcuno ha rischiato grosso. Due persone sono state portate al pronto soccorso e in molti, quasi una settantina di persona, hanno accusato forti dolori alla gola. Simona Biancalani, presidente del Circolo Arci di Pozzale, ha spiegato: "La causa scatenante pare essere stata uno spray urticante al peperoncino. Le telecamere hanno individuato i responsabili e adesso le indagini faranno il loro corso. Stiamo valutando anche se ci sono stati precedenti o meno".

Sta di fatto che è un fenomeno sempre più diffuso quello di spruzzare lo spray anti-aggressione all'interno di locali affollati, come accadde qualche mese fa a La Capannina. C'è chi le chiama 'bravate', di certo non Biancalani, che ha proseguito: "C'è stato tanto timore, non lo nego. In quanto responsabile per la sicurezza delle persone ho seguito le indicazioni dei medici, ma poteva andare peggio. Per fortuna tutto è finito in poche ore e adesso è tornata la normalità".

Proseguono, dunque, le attività del Circolo di Pozzale dopo la paura dell'evacuazione di ieri. Le telecamere paiono aver inchiodato alcune persone che si scambiavano una bomboletta all'ingresso della casa del popolo. Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso e non si è giunti ancora all'identificazione dei soggetti ritenuti responsabili.

Gianmarco Lotti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina