Aperi-wedding per conoscere la rete dedicata ai matrimoni

Sarà un battesimo sotto la Rocca, più che nozze che poi sono il ‘core’ dell’attività di WEDDING LOVE LAB una nuova rete verticale di piccole imprese, che invita futuri sposi, operatori del settore e amici il 25 marzo 2018 presso l'Osteria La Rocca a Vicopisano (Pi). Dalle 18 in poi si potrà degustare un aperitivo insieme ai fondatori della rete con una prima consulenza gratuita sui servizi dedicati gli sposi e la possibilità di toccare con mano la professionalità dei collaboratori con dimostrazioni di make-up e hair styling dedicato. L'evento è aperto anche a tutti gli operatori del settore che vogliono ampliare le loro possibilità di ingaggio, come location, catering, drivers, stiliste, intrattenimento e altro. Wedding Love Lab è una rete di tipo verticale (cioè raccoglie tutte le competenze necessarie e complementari fra loro) e che si sono alleate con una formula innovativa per i nostri territori, ovvero il “contratto di rete”, con lo scopo di organizzare eventi e matrimoni nei nostri territori.

Il pubblico di riferimento principale a cui Wedding Love Lab si rivolge sono le coppie italiane e di stranieri che vogliono sposarsi in Toscana, ma non solo. Per quanto riguarda gli eventi la rete spazia dall'organizzazione di congressi, inaugurazioni, feste private, ricorrenze con consulenze personalizzate e ottimizzazione tempi e budget.

Dopo la presentazione alla stampa nell'autunno del 2017, la presidente di WLL Ivana Cerato e il presidente di CNA Matteo Giusti auspicano i migliori risultati per il grande coraggio e la determinazione dei fondatori. “Per CNA questa esperienza è emblematica – ha ribadito Giusti - per la volontà di lavorare insieme da parte di imprese e professionisti con diverse competenze per metterle insieme e garantire al cliente il massimo della qualità e della flessibilità del servizio. Fare rete è uno degli obiettivi strategici per molte PMI e le strutture CNA sono al servizio del progetto”.

Wedding Love Lab nasce per cavalcare il positivissimo trend relativo all’esponenziale crescita dei matrimoni, soprattutto di coppie straniere, nel territorio toscano in genere, ma anche pisano e lungo costa. Un trend che, vale oltre 50mila ad evento stima lo studio “Wedding Tourism - L’Italia è per sempre” condotto dal Centro Studi Turistici di Firenze, evidenziano come il 43,5% di coppie straniere scelgono la Toscana come top location per il loro grande giorno e di cui l’84,4% (in provincia di Pisa) che si affida ai professionisti del Wedding Planning. Tra questi, ricordiamo anche nomi celebri come il cantante David Bowie o il calciatore Wesley Sneijder, che hanno contribuito a creare un business che arriva a sfiorare i 300 milioni di euro, concentrati nel periodo da aprile a settembre, con le pianificazioni che ovviamente partono in questi mesi.

Pisa e la sua provincia sono un territorio che offre un’offerta variegata di location e di ambienti perfetti per un matrimonio o per un grande evento. Mare, colline verdeggianti e natura a 360° sono solo alcune delle proposte che Wedding Love Lab potrà sottoporre a chi vuole coronare il suo grande giorno con professionalità e successo. La rete, nata e cresciuta all’interno della CNA di Pisa , si occuperà di accompagnare passo dopo passo chiunque debba organizzare un evento unico ed indimenticabile, studiando soluzioni personalizzate e traendo il massimo risultato da ogni richiesta e necessità del cliente. Un servizio completo e di altissimo livello e un team di professionisti composto da wedding ed event planner, operatori del settore beauty & make up, florist designer, fotografi e video maker, esperti di comunicazione, è pronto per lavorare in sinergia mettendo a disposizione l'esperienza maturata negli anni e il cuore e la passione con le quali portano avanti questo lavoro.

INFO www.weddinglovelab.com
FACEBOOK @weddinglovelabitaly
Instagram @weddinglovelab

Fonte: Cna Pisa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vicopisano

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina