Isella compie 102 anni, una pergamena del Comune per la calcinaiola Doc

da sin. Maria Ceccarelli, Isella Meliani, Lucia Ciampi [1600x1200]

102 anni compiuti lo scorso 17 Marzo e una gradita visita, quella del Sindaco, Lucia Ciampi, e dell’Assessore Maria Ceccarelli.

Isella Meliani, calcinaiola DOC, ha festeggiato così, presso l’O.A.M.I. Casa Sorelle Migliorati, un nuovo importante traguardo, quello di essere la persona più longeva del nostro Comune.

Nata il 17 Marzo 1916, Isella ha affrontato oltre un secolo di storia segnato da momenti tristi, ma anche dalla gioia e dall’affetto di molte persone. Sempre con il sorriso sulle labbra, Isella si è dedicata fino a quando ha potuto alla passione della sua vita ovvero il mestiere di sarta.

Stimata in tutto il paese, Isella ha “vestito” generazioni di calcinaioli e di componenti della sua famiglia: i suoi bisnipoti infatti indossano ancora abiti cuciti dalla loro bisnonna.

Impegnata attivamente nella vita della nostra comunità (per qualche anno ha realizzato le Pigotte e altri piccoli manufatti della Sartoria della Solidarietà), nel mese di Gennaio del 2018, Isella ha sbrigato la procedura per ricevere la nuova Carta d’Identità Elettronica, dimostrando quindi di essere assolutamente al passo coi tempi.

Concetto ribadito anche nella pergamena che il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi e l’Assessore, Maria Ceccarelli, hanno donato ad Isella nel corso della piccola festicciola organizzata in suo onore dall’O.A.M.I.  Casa Sorelle Migliorati con tanto di dolci e candeline.

Alla ultracentenaria, omaggiata dal Comune anche con un piccolo pensiero floreale, vanno gli auguri di tutta l’amministrazione e di tutta la nostra comunità.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina