Dinosauri a Fornacette, un velociraptor meccanizzato al centro Montessori

Direttamente dal giurassico un dinosauro, precisamente il velociraptor Blue che ha terrorizzato milioni di spettatori nel film Jurassic World, farà il suo trionfale ingresso la mattina di Sabato 24 Marzo alle ore 10.30 presso lo Spazio Giovani del Centro Edcuativo M. Montessori a Fornacette.

Grazie infatti all’iniziativa ideata e realizzata dai genitori della scuola primaria di Fornacette in collaborazione con il Comitato dei Genitori AGISCO, bambini, ragazzi e “adulti curiosi” potranno ammirare gratuitamente un vero e proprio dinosauro all’opera.

Già perché il Velociraptor riprodotto nelle sue dimensioni reali, quindi lungo circa 5 metri, ha una grande autonomia, tale da consentirgli di spostarsi sulle sue zampe, muovere le sue possenti mandibole ed agitare, anche a mo’ di frusta, la sua spaventosa coda.

Sarà proprio il Centro Educativo M. Montessori inaugurato nel marzo dello scorso anno dal Comune di Calcinaia (che ospita la suo interno la Biblioteca dei Ragazzi, il PAAS e un ampio Spazio Giovani messo a disposizione degli adolescenti del paese) il teatro della creazione meccanica di Angelo e Lorenzo Parlanti, padre e figlio che hanno duramente lavorato per perfezionare la loro mostruosa attrazione.

Il velociraptor ha già conquistato nel recente passato il pubblico di Lucca Comics e adesso è pronto ad esibirsi per la platea fornacettese. Un capolavoro di elettronica ed ingegno permette a Blue, dotato di una telecamera che gli consente di muoversi autonomamente ed interagire con l’esterno, di compiere azioni davvero “bestiali” come aprire le proprie fauci per addentare potenziali prede o “liberare” il campo da molesti intrusi con la sua formidabile coda.

Insomma un incontro davvero entusiasmante quello pensato dal Comitato Genitori Agisco per Sabato 24 Marzo alle ore 10.30 presso il Centro M. Montessori in via Morandi a Fornacette aperto a tutti i ragazzi e gli adulti che vorranno tornare molto indietro nel passato e salutare da vicino uno dei più feroci protagonisti della storia del nostro pianeta, il velociraptor Blue.



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina