Pratiche per l'edilizia solo online a San Miniato: arriva City Gov Sue

In arrivo il nuovo portale dell'edilizia, un'innovazione per avvicinare l'attività della pubblica amministrazione al cittadino. “Da tempo il Comune di San Miniato si è impegnato ad offrire servizi on line a cittadini, professionisti, imprese ed altri enti per snellire e rendere più efficiente e trasparente il rapporto con la pubblica amministrazione – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Nell’ottica di portare avanti questo percorso abbiamo deciso di adottare il nuovo portale City GOV SUE per la presentazione on line delle pratiche edilizie”.

A presentarlo di fronte ad una Sala del Bastione gremita di tecnici e professionisti, sono stati i tecnici della società Maggioli S.p.A. fornitrice del prodotto software utilizzato dal Comune di San Miniato.

“Si tratta di uno strumento che snellisce i tempi dei procedimenti, proprio perché la documentazione è presente sul sito e può essere di aiuto a tecnici e cittadini che, a questo punto, possono sapere in anticipo quello che serve – spiega ancora il sindaco -. Sono molto soddisfatto di questo traguardo perché, per la prima volta, si presenta nel nostro Comune un’innovazione che va davvero incontro alle esigenze dei cittadini”.

Fino ai primi di maggio questo portale sarà in prova e quindi, fino ad allora, potranno essere accettate le “vecchie” modalità di consegna dei documenti, mentre dopo sarà possibile presentarli soltanto utilizzando il portale.

Complessivamente le pratiche gestite dall'Ufficio edilizia del Comune di San Miniato nell'anno 2017, escluso l'Ufficio Urbanistica e vincolo idrogeologico, sono state 1086. Di queste 54 sono stati i permessi a costruire, 342 scia (segnalazione certificata di inizio attività) e 349 cila (comunicazione di inizio lavori asseverata).

Per informazioni sul nuovo portale Sportello edilizia: 0571/406600.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina