Nuovi corsi di informatica promossi a Fornacette dall'Associazione Auser

In una società che corre sempre più veloce e in cui la tecnologica condiziona la nostra vita, è sempre più essenziale avere una certa praticità con i mezzi informatici a partire dal Personal Computer.

In soccorso di chi ha ancora difficoltà ad utilizzarlo e a comprendere tutte le sue funzioni ecco che arrivano i corsi di informatica promossi a Fornacette dall’associazione Auser. Le lezioni tenute dall’esperto Maurizio Guidi sono il miglior viatico per imparare a districarsi tra file, cartelle, programmi e documenti virtuali.

Partirà Martedì 3 Aprile il nuovo corso di pc di primo livello, organizzato presso il Paas che si trova all’interno del Centro Educativo M. Montessori in via Morandi a Fornacette con il patrocinio del Comune di Calcinaia. Dieci incontri, due per settimana, che si protrarranno fino all’8 Maggio, per rendere autonomi nella gestione del pc i più inesperti. Le lezioni si terranno nei seguenti giorni: 3, 5, 10, 12, 17, 19, 24, 26 Aprile e 3 e 8 Maggio.

Ma le opportunità non terminano qui. Sarà infatti possibile proseguire il percorso nella scoperta del computer e di tutti i suoi segreti con il corso di secondo livello, che avrà luogo successivamente, a partire da Giovedì 10 Gennaio. Gli incontri saranno sempre dieci, con due appuntamenti per settimana. Le lezioni si terranno nei seguenti giorni: 10, 15, 17, 22, 24, 29, 31 Maggio e 5, 7, e 12 Giugno.

Per frequentare i corsi sarà necessario solo un piccolo contributo di partecipazione per far fronte alle spese. Per informazioni e iscrizioni sono a disposizione lo Spi /Auser di Fornacette, in via Dell’Argine a questo numero 0587 422625, e lo Spi / Auser di Calcinaia, in via Vittorio Emaunele a questo numero 0587 488062.

Per saperne di più sugli argomenti del corso è possibile contattare anche Maurizio a questo numero 349 8378336.

Occorre però iscriversi in fretta perché i posti sono pochi (circa 20 ovvero quante le postazioni PC presenti al PAAS) e il giorno del primo incontro, il 3 Aprile, si avvicina

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina