
Il dottor Paolo Montalto, gastroenterologo della USL Toscana Centro, è stato eletto consigliere nazionale dell'Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO), la principale società scientifica del settore che raccoglie duemila specialisti in tutte le regioni italiane.
Montalto è stato negli scorsi anni presidente della sezione regionale toscana AIGO.
Il rinnovo delle cariche è avvenuto nel corso del recente Congresso nazionale delle malattie digestive, in occasione del quale il dottor Giuseppe Milazzo ha iniziato il suo mandato di presidente nazionale AIGO.
Montalto, nato a Montecatini nel 1970, si è laureato e specializzato in gastroenterologia all'Università degli Studi di Firenze. Tra il 1999 e il 2001 ha lavorato all'estero come ricercatore in epatologia a Londra, presso la Hepatobiliary Unit del Royal Free Hospital.
Tornato in Italia ha contribuito alla creazione e allo sviluppo della Unità di Gastroenterologia di Pistoia diretta dal dottor Alessandro Natali.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di un romanzo autobiografico (Vite Incrociate, Persiani Editore) incentrato sulla donazione d'organo.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro







