Da Agata Smeralda un incontro per non dimenticare il dramma in Siria


L’associazione fiorentina Progetto Agata Smeralda organizza un nuovo incontro per non dimenticare il dramma della Siria: domani, venerdì 6 aprile, sarà infatti a Firenze, ospite dell’associazione fiorentina, padre Victor Assouad sj di Aleppo, consigliere del Generale dei Gesuiti e Assistente per l’Europa Occidentale e Medio Oriente.

Alle ore 17.30 nella sede di Agata Smeralda, in via San Gallo 115, si terrà un incontro aperto a tutti sul tema “La Chiesa in Siria nell’attuale contesto politico e sociale”. Sarà l’occasione per una testimonianza diretta di questa immane tragedia che si sta consumando nell’indifferenza del mondo.

Alle ore 21.00 invece nella chiesa di Santa Felicita, nell’omonima piazza nel cuore di Firenze, si terrà un concerto tutto dedicato ai bambini di Aleppo e al loro dramma. Sarà presente per un saluto a tutti i presenti lo stesso padre Assouad.

Entrambi gli appuntamenti sono ovviamente aperti a tutti e ad ingresso libero.

Per scoprire come aiutare i tanti progetti di Agata Smeralda, ma anche per vedere quelli realizzati in questi anni anche in Siria, è sufficiente visitare il sito www.agatasmeralda.org, o contattare la segreteria allo 055.585040. Anche il più piccolo gesto sarà di fondamentale aiuto!

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina