Dall'ambiente alla mobilità elettrica: ecco l'iniziativa di Pro Volterra

L’Associazione ProVolterra, col Patrocinio del Comune di Volterra, nell’ambito del tema “Dall’Ambiente alla mobilità elettrica”, già oggetto di un precedente convegno, presenta domenica 8 Aprile, nella stupenda cornice della Piazza dei Priori di Volterra, una exhibition /test della mobilità elettrica.

Il 2018 sarà probabilmente l'anno zero per la mobilità alternativa ai propulsori endotermici, vorremmo per questo identificare  Volterra come città simbolo della mobilità elettrica a tutela della qualità della vita.

Vogliamo quindi, come ProVolterra, dare il nostro pur semplice contributo incentivando l’uso del mezzo elettrico ed a questo scopo invitiamo i produttori del settore ad esporre le proprie e-bike , scooter e autoveicoli ibrido/elettrici in una località di rara bellezza, conosciuta in tutto il mondo, coniugando bellezza e modernità in una dolce simbiosi.

La manifestazione nasce come prima esperienza che vuole porsi all’attenzione di un pubblico sempre più coinvolto nella tutela della persona nel rispetto dell’ambiente, sensibile quindi alle scelte di uno sviluppo ecosostenibile.

Appuntamento quindi a Volterra domenica 8 Aprile dalla 10 alle 18 “Dall’ambiente alla mobilità elettrica” è questa  l’occasione per incontrare i produttori, testare  i mezzi e valutarne le performance e….. sarà festa.

Fonte: Pro Volterra



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina