“Antenna 5 non deve chiudere e deve riprendere le trasmissioni. Qualora la chiusura della storica emittente empolese dovesse essere confermata, si andrebbe a perdere un importante punto di riferimento dell'informazione, sia a livello locale che regionale. Un'informazione precisa e dettagliata, fatta con grande professionalità. Desidero esprimere a nome della Lega, sia nazionale che locale, la massima solidarietà alla proprietà e ai lavoratori tutti, auspicando una pronta ripresa delle trasmissioni. Quando una testata locale chiude è sempre una sconfitta per la libertà di informazione di cui non va sottovalutata l'assoluta importanza. Facciamo tutti quadrato contro la chiusura di Antenna 5, la tv primaria di tutto l'Empolese Valdelsa”.
Alberti: "Preoccupazione viva"
“Esprimo la mia più viva preoccupazione - afferma Jacopo Alberti, Consigliere regionale della Lega - in merito alle difficoltà che pare attraversare Antenna 5, storica emittente televisiva empolese che potrebbe addirittura rischiare, in prospettiva, la chiusura. Spero che le notizie di stampa abbiano eccessivamente amplificato la problematica e che, in realtà, si tratti di una questione passeggera, risolvibile a breve.”
“Già a Firenze - precisa l’esponente leghista - un’altra importante voce dell’informazione (Italia 7, ndr) è in bilico e mi auguro che la rete empolese possa, al pari di quella fiorentina, risollevarsi, riprendendo appieno le trasmissioni solitamente previste nel palinsesto. Occorre, infatti preservare la professionalità di chi opera all’interno della struttura e garantire, anche in questo caso, in toto, la massima pluralità dell’informazione. Mi appello, quindi alle forze imprenditoriali locali ed alle istituzioni, affinchè intervengano tempestivamente per supportare e dare un futuro certo a chi collabora con Antenna 5.”
Marco Cordone, segretario Lega Empolese Valdelsa e Consigliere nazionale della Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





