Solidarietà ad Antenna 5 dal Pd Empolese Valdelsa

Da sinistra Jacopo Mazzantini, Dario Parrini, Laura Cantini e Luca Lotti (foto gonews.it)

La notizia della crisi di Antenna 5, storica emittente televisiva empolese, ha molto colpito i vertici del Partito democratico Empolese Valdelsa: “Antenna 5 è una risorsa importante per tutto il territorio, una esperienza di buona informazione che mai ha voluto cedere il passo alle scelte di mercati facili basati su pubblicità e programmi "spazzatura". Di fronte all’ipotesi di chiusura c’è da essere preoccupati e amareggiati per questo esprimiamo il nostro rammarico.

Quando una tv libera rischia di uscire dal mercato non è solo un problema dell’editore e di chi ci lavora, a cui va tutta la nostra solidarietà, ma è una questione che riguarda tutti, perché mancherà un punto di riferimento nell’informazione dell’Empolese Valdelsa e una voce per un’informazione plurale.

Durante i nostri mandati da sindaci è stata il punto di riferimento per veicolare le notizie ai cittadini, allora i social network non esistevano e la televisione, la carta stampata e la radio erano gli unici mezzi di comunicazione che potevamo utilizzare. I tempi sono cambiati ma pensiamo che ancora ci sia spazio per una informazione seria e puntuale come quella che A5 propone da 40 anni.
Auspichiamo che in questi giorni ci siano manifestazioni di interesse che possano aiutare Antenna 5 a superare questo momento di difficoltà”.

Così commentano la notizia i parlamentari Laura Cantini e Dario Parrini, l’assessore regionale Vittorio Bugli, il consigliere regionale Enrico Sostegni e Jacopo Mazzantini, segretario Pd Empolese Valdelsa.

Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina