informazione pubblicitaria

Acconciatore ed Estetista: possibilità di corsi di qualifica gratuiti tramite voucher

logo_academy-640pxL'Accademia I Santini di Via G.B. Vico a Empoli, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, ha aperto le iscrizioni per un corso per Estetista ed uno per Acconciatore finalizzati al rilascio di una qualifica professionale.

Possibilità di presentazione di voucher formativi individuali, erogati dalla Regione Toscana con le risorse FSE (D.D. n. 17300 del 21/11/2017), per finanziare l’intero importo del percorso formativo. L'avviso ha scadenze bimestrali. Prima scadenza utile per la presentazione della domanda è 10/05/2018. E' possibile ricevere assistenza da Accademia i Santini per la compilazione della richiesta di finanziamento; su appuntamento entro il 08/05/2018.

Per saperne di più e iscriversi, consultare le schede di seguito pubblicate.

CORSO: ACCONCIATORE ADDETTO

Posti per 12 allievi/e

ORE TOTALI 1200

L'Acconciatore (Addetto), è' una professionalità che opera prevalentemente nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. E' in grado di esercitare attività comprendenti tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l'aspetto estetico dei capelli, ivi compresi i trattamenti tricologici complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonché il taglio e il trattamento estetico della barba, e ogni altro servizio inerente o complementare; Propone e realizza per la clientela prestazioni conformi e funzionali alle caratteristiche e all'aspetto della persona secondo i canoni delle mode e dei costumi riconosciuti nelle diverse culture.

Possibili sbocchi professionali:  Lavoro dipendente presso attività di acconciatore.

Visualizza la Scheda

CORSO: ESTETISTA (ADDETTO)
Posti per 12 allievi/e

ORE TOTALI 1800

L' estetista è una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale, che opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Si occupa di trattamenti estetici sulla superficie del corpo volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonchè prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell'individuo

Possibili sbocchi professionali:  Lavoro dipendente presso centri di estetica o saloni di bellezza.

Visualizza la Scheda

Accademia I Santini, 
Via G.B.Vico, 69, Empoli.

Tel 0571/73147 (Chiara Campori)

isantini@isantini.it - www.isantini.it

logo_academy-640px

torna a inizio pagina