Ponte Capraia-Montelupo, tre soluzioni in ballo per la sicurezza dei pedoni

Il ponte tra Capraia e Montelupo Fiorentino
Il ponte tra Capraia e Montelupo Fiorentino

Collegamento fra Montelupo F.no e Capraia F.na: alcuni cittadini evidenziano problemi e rischi per i pedoni per l’inadeguatezza del marciapiede del ponte.

Il problema è noto da tempo ad entrambe le amministrazioni, che hanno lavorato congiuntamente per trovare una soluzione al problema, prima con la Provincia di Firenze (sede distaccata del Circondario Empolese – Valdelsa) e, successivamente, con la Città Metropolitana di Firenze.

I cambiamenti di assetto istituzionale da Provincia a Città Metropolitana e la conseguente riorganizzazione hanno di fatto creato ritardi nel trovare una soluzione.

Al momento sono stati elaborati alcuni studi di fattibilità tecnica ed economica, volti a individuare tre diverse possibili soluzioni per garantire la sicurezza dei pedoni.

I sindaci di Capraia e Limite e di Montelupo hanno comunque richiesto da alcune settimane un incontro su questo tema con la Città Metropolitana. La riunione si terrà nelle prossime settimane.

I sindaci Giunti e Masetti sono disponibili a incontrare i cittadini per illustrare la situazione, l’iter e le possibili soluzioni in un’assemblea pubblica che dovrà tenersi successivamente alla riunione con la Città Metropolitana.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina