Si protrae la mostra di Simone Cioni a Santa Maria a Monte

Considerato il vero e proprio “bagno di folla” avuto dalla personale di Simone Cioni, l’Amministrazione Comunale – in accordo con l’artista al quale va il più sincero ringraziamento per la disponibilità manifestata – ha deciso di protrarre la mostra "Traiettorie sognanti. Quando l'immaginario si colora dell'umana realtà", ospitata all’interno del Museo Casa Carducci, fino a Sabato 14 Aprile.

Inaugurata Lunedì 2 Aprile e inserita all'interno della cornice floreale dei tradizionali festeggiamenti in onore della Beata Diana Giuntini, i trenta dipinti esposti rientreranno nelle visite guidate in programma in settimana con le classi seconde delle Scuole Medie dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci”, previste dal Protocollo d’Intesa firmato con l’Istituto stesso.

La mostra si concluderà Sabato 14 Aprile, quando le opere sognanti del Cioni, appartenenti al filone onirico-fantastico contemporaneo, potranno essere viste per l’ultima volta dalle 15 alle 19, all’interno dell’iniziativa “Arcimboldino”: a coronamento del progetto "Fruit Painting" di educazione alimentare nelle scuole, finalizzato a trasmettere i buoni principi di alimentazione ed un corretto approccio alla frutta ed alla verdura, il centro storico di Santa Maria a Monte ospiterà i ragazzi delle Scuole dell’Infanzia e Primarie del territorio con uno show cooking a cura di Cristina Pistolesi che vedrà protagonisti bambini, genitori, ed insegnati.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina