Storie in Minatura, a Poggibonsi arriva 'Tartarughina'

“Tartarughina…e la strada che non andava in nessun posto”. E’ lei la fiaba al centro del prossimo incontro di Storie in Miniatura. La minirassegna di letture ad alta voce per bambini piccoli è curata dal personale dei servizi educativi comunali e torna con un nuovo appuntamento che si svolgerà martedì 27 marzo alle 17,30 alla biblioteca comunale Pieraccini negli spazi appositamente allestiti al terzo piano dell'Accabì.

In questa occasione la regia è del personale della scuola d’infanzia comunale “la tartaruga” di Luco.

Storie in Miniatura rientra nelle iniziative dell’Autunno Pedagogico organizzato dal Comune con il coordinamento pedagogico comunale come programma di formazione e condivisione per l’intera comunità dei servizi educativi dagli 0 ai 6 anni. La minirassegna proseguirà  con un altro appuntamento, il 22 maggio prossimo, che è l’ultimo di questo anno educativo.

Storie in Miniatura è un percorso a cura del personale dei servizi educativi. Si pone l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce nei bambini generando senso di protezione grazie al piacere di condividere il racconto e sentirsi accanto un adulto che racconta storie. In questo modo si creano nuovi lettori, sensibilizzando le famiglie sui benefici della lettura in età precoce e facendo conoscere le risorse e le opportunità della biblioteca comunale ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina