Il tchoukball empolese va forte: ottimi risultati a Magione

Domenica 8 Aprile si è disputata la 10°, nonché ultima giornata del campionato di serie B di Tchoukball a Magione.
I primi a scendere in campo sono stati i Red Wallers con Forlì No-Stop. La partita ha avuto fin da subito una propria identità, con la squadra di Forlì che fin dai primi minuti ha posto un vantaggio sugli avversari, sufficiente per portarsi a casa la vittoria sul risultato di 64-42. Galvanizzati dalla vittoria nella scorsa giornata, e dalla buona prestazione nella precedente partita, gli Wallers hanno affrontato Rimini Caveja con la giusta convinzione, mantenendo la partita in bilico fino all’ultimo, dove sono però crollati sotto le continue spinte dagli avversari con un parziale 66-59. Nonostante le due sconfitte, i giovani ragazzi empolesi possono ritenersi soddisfatti del loro percorso fino ad oggi, in cui hanno collezionato esperienze utili per migliorare e puntare sempre più in alto.
I secondi a scendere in campo sono stati gli White Wallers con Rimini Caveja. Partita dominata dalla squadra empolese sotto ogni punto di vista, si è conclusa con un parziale di 77-30. La seconda partita con Forlì No-Stop ha confermato la superiorità dei Wallers che hanno superato gli avversari di 20 punti con il risultato finale di 64-44. La regina del campionato conclude con altre due vittorie il proprio campionato in attesa della resa dei conti, dove si vedranno i frutti del lavoro svolto durante questo anno: i playoff.
Gli ultimi a solcare il terreno di gioco sono stati i Blue Wallers che hanno affrontato nella prima partita SS Ravenna Redentore. Partita senza storia che ha visto i Blue padroni del campo per tutti i 45 minuti di gioco concludendo la partita sul risultato di 72-31. La seconda partita con Bologna Bambugs ha rispettato il pronostico che vedeva la squadra empolese aggiungere un’altra vittoria al proprio bottino personale. I Blue Wallers hanno infatti vinto la partita sul parziale di 65-37. Nuova squadra, nuovi giocatori. Sono bastate poche partite per trovare l’intesa giusta che ha permesso ai Blue di raggiungere il proprio obiettivo: secondo posto in classifica e playoff.
Sabato 5 e Domenica 6 Maggio si deciderà il futuro delle squadre nelle due partite più importanti dell’anno. I Blue Wallers dovranno affrontare Solaro Shocks, mentre gli White Wallers si troveranno come avversari i Venegono Apache.Gli appuntamenti post-campionato non sono però finiti qua. Infatti, domenica 22 Aprile si terrà a Sovigliana al palasport Falcone&Borsellino l'imperdibile torneo femminile di tchoukball. A questa manifestazione sportiva  parteciperanno le atlete empolesi insieme alle altre ragazze di altre squadre italiane e le ragazze della nazionale femminile svizzera. Questo torneo risulterà un ottimo allenamento in vista dell'europeo che avverrà quest'estate.

Fonte: Wallers - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Tchoukball

<< Indietro

torna a inizio pagina