Dal Cuoio al tetto d'Italia: Carlo Caramelli re delle boccette

(foto Easy News Press Agency)

Carlo Caramelli da Santa Croce sull'Arno si posiziona in testa alla serie A di boccette toscane. Il noto ex calciatore di Ternana e Catanzaro e allenatore (tra le altre di Cuoiopelli e Viareggio) è anche un appassionato dell'antico sport sul panno verde. Con il suo team Via di Corte ha raggiunto l'80% di successi, con 21 match vinti su 26.

Caramelli, santacrocese doc anche se residente a San Donato (San Miniato), ha portato al successo nelle boccette la Lega di Pisa-Livorno-Pontedera. A San Cesario (MO) in finale contro Modena ha scritto una pagina storica, mentre si sono classificate terze Abis Rimini e Uisp Parma. Per la prima volta la lega proveniente dalla Toscana si fregia di un titolo italiano.

La vittoria della Lega Pisa-Livorno-Pontedera conta duecentotrenta tesserati circa, un numero che fa impallidire di fronte alle cifre degli emiliani, che vantano migliaia di affiliati. Grande merito a Caramelli ma anche ai compagni di squadra, veri e propri fuoriclasse in questa disciplina.

Stefano Cavero di Livorno e Marco Stefanini di Ponsacco hanno portato a casa il punto decisivo contro Tiziano Iotti e Diego Ferrari. Nella rappresentativa, però, si trovano anche Riccardo Landi di Cascina (storico partner di Caramelli), Alessandro Bellini, Massimo Berti di Firenze, Angelo Albo di Empoli, Maurizio Saviozzi di Pontedera, Luca Gasparello di Pisa e Francesco Valeri di Ponsacco. Il selezionatore è la pietra miliare Franco Bubboni da Pisa.

 

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Biliardo

<< Indietro

torna a inizio pagina