Fdi Empolese Valdelsa, Pavese gestirà il partito e lascia il posto a Madia a Montelupo

Sabato 28 aprile 2018, data importante per Fratelli d’Italia Empolese Valdelsa.

Il partito si riorganizza a livello istituzionale e dirigenziale incoronando Federico Pavese come nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia per tutta la zona.

“Ringrazio gli amici di Fratelli d’Italia dell’Empolese-Valdelsa per l’incarico che andrò a ricoprire. C’è da costruire una destra anche nel nostro territorio, pertanto sarà mio primo atto andare a fare un giro in tutti gli 11 comuni della zona per costruire una classe dirigente che porterà il partito ad essere protagonista nelle prossime elezioni amministrative 2019. Contestualmente al mio nuovo incarico lascio dopo 19 anni il mio scranno in consiglio comunale, subentrerà l’amico Giuseppe Madia, già Consigliere Comunale a Montelupo Fiorentino per il Centrodestra.”

Le prime parole del Consigliere Madia all’inizio di questo nuovo incarico: "Ringrazio coloro che hanno creduto in me, coloro che nel 2014 mi accordarono fiducia e assicuro che mi impegnerò con lealtà per una opposizione coerente in consiglio comunale di Montelupo Fiorentino per Fratelli d’Italia".

Alla conferenza stampa era presente anche il coordinatore provinciale Claudio Gemelli, importante tessitore di questa nuova fase del partito, il quale ha presentato i nuovi coordinatori comunali di Empoli e Fucecchio, comuni dell’Empolese sopra 15mila abitanti, rispettivamente Giovanni Pracchia e Vittorio Picchianti.

“Dopo anni di collaborazione al fianco del consigliere comunale di Empoli Andrea Poggianti - commenta Giovanni Pracchia, Coordinatore Fratelli d’Italia Empoli - ringrazio il gruppo dirigente di fratelli d’Italia per avermi dato questo prestigioso incarico per rappresentare il partito nella città più grande della della zona, per far lo crescere dal suo 3,5% e per far fronte alle numerose richieste di adesione.”

“Anche io ringrazio tutti gli amici di Fratelli d’Italia che mi hanno onorato di coordinare le attività del partito nella mia città - afferma Vittorio Picchianti, Coordinatore Fratelli d’Italia Fucecchio - Tutti i miei concittadini in occasione delle scorse elezioni politiche hanno chiesto di cambiare di fronte ad una amministrazione Spinelli perché non si è rivelata all’altezza di rispondere a tutte le esigenze e a tutte le emergenze. Noi ci proponiamo di governare tra un anno vincendo alle prossime elezioni amministrative. Desideriamo coinvolgere tutti coloro che condividono le nostre battaglie e sentono come noi forte l’esigenza e la responsabilità di fare qualcosa di buono per la nostra Fucecchio.”

Presenti anche i consiglieri comunali di Cerreto Guidi, Maurizio Bruni e di Empoli, Andrea Poggianti, i quali resteranno a disposizione del partito per coordinare l’attività istituzionale e per organizzare l’appuntamento amministrativo del 2019 alla guida della coalizione di Centrodestra.

Nella conferenza stampa di oggi, assente per impegni istituzionali, il Consigliere Comunale di Montaione, Leonardo Rossi ha sancito il ritorno in Fratelli d’Italia: “Sono felice di essere di nuovo in questa squadra e spero, nel mio piccolo, di poter dare il contributo che in ogni occasione mi sarà richiesto. Vorrei ringraziare il consigliere regionale Paolo Marcheschi che mi ha richiamato e mi ha chiesto di collaborare con lui in Regione. Sono felice e orgoglioso della fiducia che ha voluto darmi. Scusandomi ancora con i presenti, permettetemi di ringraziare Andrea Poggianti, vero amico, per il lavoro svolto in questi anni e di fare il più grande degli auguri a Federico Pavese che raccoglie il suo testimone. Sicuramente saprà, insieme al coordinatore provinciale Claudio Gemelli e al coordinatore regionale Francesco Torselli, guidare al meglio il nostro partito.”

Fonte: Fratelli d'Italia Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina