Mostra Internazionale dell'Artigianato

Non solo artigianato: in Fortezza Da Basso sfilate, musica dal vivo e calciatori

(foto gonews.it)

Tante sorprese per i visitatori della Mostra dell'Artigianato di Firenze edizione 2018. Il divertimento e l'intrattenimento sono assicurati. L'estro degli artigiani si esprime non solo attraverso le loro produzioni artistiche, ma prende vita. La sfilata nel raffinato spazio Visioni, curata dai creativi che qui espongono, ha dato nuova luce ad abiti, gioielli e accessori. Accompagnata dalla Streettino Jazz Band è stata un momento di moda e divertimento per i molti visitatori che si sono radunati qui alle 19.30. Dalle 19 l'ingresso in Fortezza Da Basso è libero.

L'artigianato protagonista è impreziosito da momenti di danza e divertimento. Magiche bolle di sapone ad accogliere i più piccoli attraggono anche gli adulti in un mondo di sogno. La musica tradizionale sarda fa da sottofondo nel Padiglione Spadolini, dove vivono lavorazioni dei tessuti a filo d'oro. Mentre la musica e le danze vietnamite animano lo spazio dedicato al Paese Ospite.

Oggi c'è stato un momento emozionante per gli sportivi e i tifosi viola, che hanno potuto conoscere il difensore Victor Hugo e il centrocampista Bryan Dabo della ACF Fiorentina, che hanno passato il pomeriggio a farsi foto con i loro sostenitori e a firmare palloni e fare autografi.

Questi e molti altri eventi animano giorno dopo giorno la Mostra dell'Artigianato in Fortezza Da Basso, fino al 1 maggio.

Hanno prestato le loro collezioni per la sfilata di oggi: Francesco Barbato Bijoux, abiti de Il Mondo di Buba, T-shirt de L'Altra Moda, Thomas Ayers Jewellery per i gioielli (curatore della sfilata ndr), J.R. collections e Margot Street Garage per gli  abiti, Spira Mirailis per i gioielli, Sara Raba per gli abiti, Anna Loof e Thya Bijoux, Girablù per gli accessori, Oro e... per i gioielli, Maria Gioia Maffucci per i bijoux in ceramica, Falsi Gioielli Bijoux, Daniela Stella Accessori, Aure  abbigliamento, Ora Fa accessori, Rosso Cuore bijoux, Vicolo delle coccole per i cappelli, Federico Guerrini artigiano di bijoux e Brunellesca you Art.

 

 Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato