Amici del Padule di Fucecchio, cena vegetariana (e solidale) a Margine Coperta

Sabato 5 maggio alle ore 20.00, presso il Circolo Arci di Margine Coperta, gli Amici del padule di Fucecchio hanno organizzato una cena vegetariana a tema, dedicata al recupero della fauna selvatica in difficoltà, con particolare riferimento agli uccelli rapaci.

Queste strutture, che, prestando soccorso a migliaia di animali ogni anno, svolgono un importante servizio pubblico, sono in gravi difficoltà a causa del mancato rinnovo delle convenzioni, che dalle province sarebbero dovute passare alla Regione Toscana. Sarebbero sufficienti poche decine di migliaia di euro per mantenere un servizio che, grazie ad una forte componente di volontariato, vale almeno dieci volte tanto.

Alla cena parteciperanno Nicola Maggi, direttore del CRUMA di Livorno che farà un breve intervento sull’efficacia dell’attività di recupero della fauna selvatica, e l’ornitologo Giorgio Paesani, esperto di uccelli rapaci, che, sempre sabato 5, alle ore 16.00, terrà una conferenza su questo affascinante gruppo di uccelli, presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio (a Castelmartini).

La cena è molto curata anche nel menù (a buffet): gazpacho, hummus di ceci, torta salata, insalata di pasta o di farro, cous cous, focacce calde, pecorino sardo con confetture, acqua e vino e caffè. Il Costo è di € 18.

Per informazioni e prenotazioni: Claudia 380 5223597 o Laura 388 0466194 (pom. o sera).

Il Ricavato sarà devoluto ai centri recupero fauna selvatica CETRAS di Empoli e CRUMA di Livorno

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina