Macroeconomia, lezione speciale per gli studenti dell'Enriques

macroeconomia_castelfiorentino_enriques_scuola_2018_05_01

Il 26 Aprile u.s, nel Liceo scientifico dell'Enriques di Castelfiorentino, gli studenti della 5^A, 5^B, e 4^A, hanno partecipato all'incontro conclusivo del Progetto di approfondimento storico-filosofico, intitolato Le Conoscenze Macroeconomiche post Keynesiane.

Un ampio tema coordinato dalle Proff.sse Sardelli e Giubbolini, docenti di Storia e Filosofia, e tenuto dall'esperto in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, laureando Sig. Gianni Nencini Giubbolini dell'Università G. Marconi di Roma, presieduta dai Dottori Chiarelli e Savona.

Gli studenti hanno partecipato con attento interesse e curiosità e l'incontro si è rivelato tanto stimolante che le domande si sono fatte, via via, sempre più numerose e pertinenti.

"In realtà, quelli che si sono affrontati sono argomenti inusuali e per questo abbiamo progettato un modo per approfondire ed ampliare lo spirito critico e la conoscenza di tematiche complesse che nascono, sì, nel nostro passato prossimo ma che trovano piena attualità nel nostro presente, con modalità spesso confuse e incomprensibili, quando si affrontano ragionamenti come la Crisi Economica e il problema dell'Eurozona. Il nostro relatore ha reso fruibile tutto questo e ha lasciato nei nostri studenti un ulteriore desiderio di approfondimento. Intanto Lo ringraziamo per la disponibilità con cui ha reso possibile questo progetto, con un linguaggio comprensibile e chiaro, mai pesante o retorico e, in cuor nostro, speriamo in un arrivederci" fanno sapere dalla scuola.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina