Da Calcinaia alle sedi dell'UE: viaggio per 25 ragazzi

Bruxelles

Dritti al cuore dell’Unione Europea con il Comune di Calcinaia. Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, che nel 2016 portò ben 24 ragazzi e ragazze residenti a Calcinaia e Fornacette fino a Strasburgo, l’amministrazione calcinaiola ripropone ai giovani un imperdibile viaggio a 28 stelle.

Due le possibili mete previste: le destinazioni potranno infatti essere Bruxelles o Strasburgo, città indissolubilmente legate alla storia dell’UE e all’attualità delle sue politiche. L’opportunità di visitare alcune tra le maggiori istituzioni comunitarie, tra cui il Consiglio d’Europa, la Commissione Europea e il Parlamento Europeo, verrà offerta a un pubblico più vasto rispetto a due anni fa: a poter partecipare saranno infatti ben 25 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti non solo nel Comune di Calcinaia (anche se questi avranno la precedenza), ma anche nei Comuni dell’Unione Valdera.

I costi del soggiorno e del viaggio, previsto nell’autunno 2018, saranno coperti dall’amministrazione comunale calcinaiola. I partecipanti, a seconda del loro numero complessivo, dovranno far fronte a un piccolo rimborso spese forfettario e simbolico.

Per presentare la domanda c’è tempo fino a Mercoledì 27 Giugno 2018. Sarà possibile compilare lo schema allegato e consegnarlo a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Calcinaia, oppure inviarlo all’indirizzo mail politichegiovanili@comune.calcinaia.pi.it.

Se il numero di persone che chiederanno di poter far parte della comitiva supererà quello dei posti disponibili, agli aspiranti viaggiatori sarà chiesto di produrre un elaborato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265467 - 469.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina