Enel rinnova il sistema elettrico: interruzione temporanea del servizio

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica del territorio: domani, martedì 8 maggio, la società elettrica effettuerà un importante intervento nel comune di Castagneto Carducci per il restyling della cabina elettrica principale denominata “Castagneto 1”, che costituisce un importante snodo per il sistema elettrico locale.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per distribuirla in varie zone del paese e portarla ad attività, esercizi commerciali ed abitazioni, sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno le cabine di nuovi interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare e telegestire ampie porzioni di sistema elettrico con benefici per la qualità del servizio elettrico e tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, martedì 8 maggio, dalle ore 8:30 alle 11:30, coinvolgendo gruppi ristretti di utenze tra via Umberto I, via Vittorio Emanuele II, piazza del Popolo, via Cairoli, via Rubino, ptt Rutili, via Aietta, via Pari, via dei Molini, via Fontanella fino a poche utenze di località Fontanella, località Gonnare sotto, località Bolgherese, località pod. Piantoni.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Fonte: Enel Italia srl



Tutte le notizie di Castagneto Carducci

<< Indietro

torna a inizio pagina