Il Comandante Generale Pettorino in visita alla Capitaneria di porto di Marina di Carrara

Nella mattinata di oggi, 7 maggio, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo (CP), Giovanni Pettorino, ha fatto visita alla Capitaneria di porto di Marina di Carrara dove, accompagnato dal Direttore Marittimo della Toscana, Contrammiraglio (CP) Giuseppe Tarzia, ha incontrato tutto il personale militare esprimendo parole di vivo ringraziamento e sincero compiacimento per le importanti e concrete attività svolte dal personale.

Il Comandante Generale, dopo aver visitato il porto di Marina di Carrara ha incontrato, nei locali della Capitaneria, il Sig. Prefetto della Provincia di Massa Carrara, Dott. Enrico Ricci, il Signor Procuratore di Massa Carrara, Dottor Aldo Giubilaro, il Presidente della provincia di Massa Carrara e Sindaco di Montignoso, Gianni Lorenzetti, il Sindaco di Carrara, Dott. Francesco De Pasquale ed il Vicesindaco di Massa, Uilian Berti.

Unanimi consensi e parole di vivo apprezzamento sono state, nella circostanza, rivolte al personale della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara per il quotidiano lavoro svolto a favore della comunità ed, in particolare, è stata evidenziata la professionalità e la competenza nelle attività di Polizia Giudiziaria, svolte sul territorio apuano, con particolare riferimento a quelle di tutela ambientale, con specifico richiamo al recente “Protocollo Cave”, e demaniale ed alla sicurezza in mare e sulle spiagge. Stessi temi sono stati poi sviluppati alle ore 12 durante l’incontro che l’Ammiraglio Pettorino ha voluto dedicare ai giornalisti della stampa locale.

Fonte: Capitaneria di porto - Guardia Costiera Marina di Carrara



Tutte le notizie di Massa Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina