
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione predisposti dalla Polizia Ferroviaria nella Stazione di Pisa centrale, nel pomeriggio di ieri 6 maggio, gli agenti della polfer hanno arrestato un pluripregiudicato algerino responsabile del furto di uno smartphone.
L’uomo ha agito con destrezza sorprendendo la malcapitata mentre saliva a bordo del treno regionale diretto a Firenze delle 18. Tra la folla c'erano anche gli agenti della polfer di Pisa che lo hanno colto in flagranza di reato mentre sfilava il cellulare.
Accortosi di essere stato sorpreso, il malvivente ha immediatamente tentato di allontanarsi risalendo di corsa le carrozze del treno, ma gli agenti non lo hanno mai perso di vista, neanche quando ha provato a disfarsi del cellullare appena sottratto lanciandolo tra i posti a sedere.
O.M., 55 anni, con un lungo passato di furti alle spalle, è stato arrestato e questa mattina sarà presentato a rito direttissimo per la convalida dell’arresto e l’applicazione delle eventuali misure cautelari.
La vittima è immediatamente rientrata in possesso del suo telefono e ha riferito agli agenti di essersi accorta del furto solo perché la musica che stava ascoltando con le cuffiette s’interrompeva d’improvviso.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro





