La Galleria dell’Accademia di Firenze aderisce alla “Notte europea dei Musei”, patrocinata dal Consiglio d’Europa e da ICOM, per promuovere l’identità culturale europea in tutti gli stati dell’Unione, con un’apertura serale straordinaria di tre ore in continuità, dalle ore 19.00 alle 22.00.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della terza edizione della Festa dei Musei (19-20 maggio 2018), grande evento nazionale organizzato dal MiBACT.
Il biglietto di ingresso sarà al costo simbolico di 1 euro, eccetto le riduzioni e le gratuità previste per legge. Non sono previste prenotazioni.
Fonte: Uffizi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Firenze
Cultura
27 Agosto 2026
Circa quaranta fascicoli di Nuova Antologia, una delle più antiche e prestigiose riviste culturali italiane, sugli scaffali del Castello di Bran, in Transilvania: il luogo che il turismo internazionale ha consegnato alla [...]
Toscana
Attualità
26 Agosto 2026
Da venerdì 4 settembre, con la 6/a edizione del festival “Bagno a Ripoli dei Lettori” (fino al 6 settembre tra la Biblioteca e la Fonte della Fata Morgana, con ospiti quali Miguel Gotor, Yaryna Grusha, Annalisa [...]
Firenze
Cultura
21 Agosto 2026
Oltre settanta opere di Mark Rothko, artista innovatore dell'arte del Novecento, stanno per lasciare Palazzo Strozzi. L'ultimo giorno per visitare la mostra "Rothko a Firenze" è domenica 23 agosto 2026 [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro