Cristiano Piccini dello Sporting Lisbona insignito del premio Cino Cinelli 2018

(da facebook)

Il Consiglio comunale di Montespertoli, nel corso dell'ultima seduta, ha ratificato l'assegnazione dei premi come sportivo dell'anno “Cino Cinelli” e “Paolo Vanni” per l'edizione del 2018.

Premo Cino Cinelli
Il premio “Cino Cinelli”, riservato ad atleti, dirigenti o tecnici che si sono distinti nello sport a livello nazionale e internazionale, è andato a Cristiano Piccini, calciatore italiano e difensore dello Sporting Lisbona. Residente a Montespertoli, Cristiano è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina con la quale ha esordito in Serie A. Dopo un’esperienza nel Betis Siviglia in Spagna, il primo luglio 2017 è stato acquistato dallo Sporting Lisbona per 3 milioni di euro, firmando un contratto che prevede anche una clausola rescissoria di 45 milioni. Il premio è andato a Piccini grazie ai risultati raggiunti nel corso della stagione appena conclusa: "è stato  - si legge nelle motivazioni - il primo montespertolese a esordire in Champions League e a vincere la Coppa di Lega del Portogallo".

Premio Paolo Vanni
Per quanto riguarda il Premio Paolo Vanni, riservato ad atleti, dirigenti e tecnici che si sono distinti a livello locale, provinciale e regionale nella stagione agonistica in corso, i riconoscimenti sono andati a Sara Malatesti (Ginnastica - ASD Montesport) come atleta dell'anno, Daniele Bagnoli (Basket - ASD Montesport) come tecnico dell'anno, Raoul Ciambotti (ASD Montesport) e Luca Marchetti (ASD Montespertoli) come dirigente dell'anno, all'ASD Montespertoli (calcio) e all'ASD Montesport (volley femminile) come squadra dell'anno visto che entrambe le compagini hanno ottenuto la promozione alla categoria superiore. Infine, i premi speciali sono andati ai Giovanissimi B dell'ASD Montespertoli e a Lapo Santoni, Alessandro Alfani, Giacomo Martini e Marco Cagnina (Karate - ASD Montesport).

“È stata una grande annata per lo sport a Montespertoli, probabilmente irripetibile - commenta il vicesindaco con delega allo Sport, Alessio Mugnaini - Non era mai successo di ottenere questi risultati nell'arco di una stagione, la promozione per la squadra di calcio e per quella di volley femminile e il grande podio ottenuto da Sara Malatesti al Campionato italiano di ginnastica artistica categoria junior gold prima fascia. A nome dell'Amministrazione comunale faccio i complimenti a tutti gli atleti e alle società sportive che con passione e dedizione lavorano e si impegnano ogni giorno per raggiungere questi risultati”. La consegna dei premi si svolgerà la mattina del 2 giugno, alle ore 10 in piazza del Popolo, nell'ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.

Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina