Palio dei Rioni, sorteggiati i gironi a Montelupo

Serata straordinaria al MMAB di Montelupo Fiorentino, dove si è tenuta la presentazione ufficiale della 35esima edizione del Palio dei Rioni di Montelupo Fiorentino ed è stato effettuato il sorteggio dei tre gironi in cui sono collocati i 12 rioni partecipanti.
Più di 50 ragazzi e ragazze di ogni rione hanno partecipato attivamente all’iniziativa, esultando e ammutolendosi ad ogni pallina estratta, indice di gioia per un sorteggio favorevole o tristezza e paura per un sorteggio più ostico.
L’ultima pallina estratta ha disegnato due gironi molto favorevoli per le due teste di serie Vinicola Greenstage e Via Rovai, mentre durissimo sarà il girone per i campioni de La Graziani, che affronteranno nella fase eliminatoria Pulica, Turbone e Fibbiana.

Ecco i gironi che si sono formati:
GIRONE A
Vinicola Greenstage
La Sughera
Ottobit
Ertanoli

GIRONE B
Via Rovai
Bar Carlino
Sambobolinese
Centro

GIRONE C
La Graziani
Turbone
Pulica
Fibbiana

Nonostante le mille chiacchiere che calciatori e tifosi possono fare prima di giocare, sarà soltanto il campo a dare il suo verdetto, a partire dalle le prime partite che si disputeranno Martedì 05 Giugno (alle 21.30 La Sughera vs Ottobit, alle 22.30 Vinicola Greenstage vs Ertanoli) fino alle ultime di Giovedì 21 Giugno, che delineeranno quali saranno i Rioni ad accedere alla fase finale e contendersi fino all’ultimo lo scettro di Squadra Regina di Montelupo.

Non resta altro che fare un grosso “In bocca al Lupo” a tutti i rioni partecipanti, che vinca la migliore, ma sopratutto che vinca la sportività e la voglia di stare assieme per divertirsi, valori tipici di questa manifestazione!

#palio2018 #Montelupo

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina