L’onda fantasy di Magic Move in Toscana: tappa a Empoli, Arezzo, Cascina, Montecatini e Prato

Si è svolta sabato 26 e domenica 27 maggio al Centro*Arezzo coop.fi (viale Amendola 13) la quarta tappa di “Magic Move”, l’evento all’insegna del mondo del fantasy in tutte le sue sfumature che durante questa tappa ha visto premiati Alice Mattolini, Matteo Andorlini, Duccio Sartini e Cloe Buralli , giovanissimi vincitori di Write your Story! il contest letterario in collaborazione con la rivista Edera, per la stesura di un racconto fantasy. Magic Move, che ha già coinvolto oltre 100 classi elementari del territorio per la realizzazione di illustrazioni di animali fantastici e visto sfilare cosplayer provenienti da tutta la regione per partecipare al contest Cosplay ha animato in cinque tappe i centri commerciali Unicoop Firenze, CENTRO*Empoli, Centro dei Borghi a Cascina (Pi), Centro Commerciale Montecatini, CENTRO*Arezzo e Parco*Prato e si concluderà sabato 9 e domenica 10 giugno a Parco*Prato coop.fi (via delle Pleiadi 37) per la finalissima.

“Vedere come un concorso nasca e prenda vita all’interno di una struttura commerciale è davvero sorprendente” - ha dichiarato Mario Bucca, coordinatore dell’evento. “Abbiamo fatto tanti eventi ma il pensiero di essere riusciti a coinvolgere un’intera regione nel mondo del genere fantasy dimostra quanto la Toscana riesca a essere innovativa e coesa (in questa tappa più di 600 progetti arrivati, per un totale di circa 120 classi coinvolte) dimostrando ancora una volta il forte legame con il territorio, l’ammistrazione pubblica e le scuole.

“È davvero incoraggiante vedere che molti ragazzi dai 14 ai 19 anni da tutta la Toscana si siamo messi alla prova nella scrittura di un racconto: non è scontato” – dichiara Lorenzo Chiaro, presidente della Rivista Edera. È stata una vera soddisfazione vedere la felicità dei ragazzi nel partecipare a Write your Story! La giuria, che era composta da sei membri della redazione ha valutato ciascun racconto, (ne sono arrivati 50 da tutta la Toscana) e ha ritenuto che quelli di Alice, Matteo Duccio e Cloe meritassero di essere premiati non solo per l’originalità ma anche per la loro completezza descrittiva"

I vincitori di questa tappa del Contest Cosplay Magic Move, la sfilata degli appassionati che, dall'abbigliamento alle movenze, interpretano i protagonisti del cinema e del fumetto sono risultati: Andrea e Riccardo Peebes con Deathspace nella categoria Miglior gruppo; Giada Lenzi con Funtime Freddy da Five Nights at Freddy's per miglior costume maschile;Federica Guiusepponi con Simone Beauvoir da Neir Automata per categoria miglior costume femminile; Mauro Conte con il Dovahkiin da Skyrim per il miglior Accessorio e infine Angela Cappelletti con Inquisitore Adam da Dragon Age Inquisition per la miglior interpretazione.

Le tappe finali di Magic Move saranno sabato 9 e domenica 10 giugno a Parco*Prato coop.fi (via delle Pleiadi 37).



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina