Al via i lavori di ristrutturazione al Cimitero di Galliano

Un’importante intervento che interesserà tutta la struttura: sia la parte “nuova” che quella “storica”
Lunedì 4 Giugno inizieranno i lavori di ristrutturazione al Cimitero di Galliano.
I lavori, per un importo complessivo di 236mila Euro, consisteranno in diverse tipologie di intervento:

Si provvederà alla costruzione di nuovi loculi in aderenza a quelli già realizzati nel 2002 nella parte nuova della struttura e verranno inoltre installati nuovi ossari prefabbricati. Sempre nella parte nuova, verrà realizzato un cordonato in pietra a "confinamento" del campo di sepoltura e realizzati dei vialetti inghiaiati.

Nella parte storica del Cimitero, invece, si procederà con la manutenzione straordinaria dei fabbricati uso loculi, la manutenzione e rifacimento muro di ingresso, l’abbattimento di alcuni cipressi nel giardino di fronte alla struttura, la tinteggiatura del muro esterno e la messa in opera di una cimasa. I lavori si concluderanno con l’asfaltatura dei vialetti di accesso, sia nella parte storica che nella parte nuova.

I lavori dureranno indicativamente 180 giorni ed il cimitero rimarrà sempre aperto al pubblico. Ovviamente, durante lo svolgimento degli stessi, ci saranno delle aree della struttura che rimarranno temporaneamente interdette, per garantire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza. Il cantiere verrà posizionato nel parcheggio situato nei pressi della struttura, che rimarrà fruibile dai cittadini, ma con un’area utilizzabile ridotta a causa proprio della presenza del cantiere.

Fonte: Comune di Barberino di Mugello - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Barberino di Mugello

<< Indietro

torna a inizio pagina