Cena sotto le Stelle per l’ATT: una serata di Solidarietà per i malati di tumore

(gianniugolini.com)

Venerdì 1 Giugno alle ore 12.00 nella Sala Macconi di Palazzo Vecchio messa gentilmente a disposizione dal Comune di Firenze l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. e l’Associazione Borgognissanti hanno presentato l’edizione 2018 della Cena in Piazza Ognissanti.

La conferenza ha visto l’intervento di Cecilia Del Re, Assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze, Giulio Ravoni, Coordinatore medico dell’A.T.T. e Fabrizio Carabba, Presidente dell’Associazione Borgognissanti.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, andrà in scena giovedì 7 giugno alle ore 20.30 con una novità: quest’anno l’organizzazione si avvale del supporto dell’Agenzia Amaranto srl, presente in conferenza, e si preannunciano grandi sorprese per i partecipanti, a partire da scenografie e allestimenti che renderanno ancora più suggestiva una delle piazze più belle di Firenze.

La serata, patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze, sarà presentata da Letizia Dei e Kagliostro, mentre la parte musicale sarà affidata a La Nuova Pippolese, formazione musicale che proporrà i canti della tradizione fiorentina coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo appassionato e divertente.

“Si rinnova e cresce quest’anno un evento reso possibile dalla passione e dall’impegno di Fabrizio Carabba, che da anni segue la nostra Associazione, e di nuovi partner come Amaranto srl che hanno portato nuova energia ed entusiasmo -ha dichiarato il Dottor Ravoni-.

“L’obiettivo di quest’anno è raccogliere fondi per la realizzazione del progetto Mai Soli. L’iniziativa consiste nell’attivare un programma specifico per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore dove è presente anche un'altra fonte di sofferenza, dovuta alla malattia o disabilità di altri familiari o ad un disagio economico –ha concluso Ravoni.

L’evento si avvale del prezioso contributo di Consorzio Vino Chianti, G&G Ricevimenti, Gelateria Baroncini, Gianni Ugolini Photographer, Jdevents e di RTV38 come media partner.

Hanno inoltre dato il loro sostegno Nuovo Garage Europa, Conad, ProgramAutonoleggio, Fix4up, Coveri Maison, SaviTrasport e WhereFlorence.

Si ringraziano per la collaborazione Angela Caputi Giuggiù, Teatro Fragranze Uniche srl, Scuola del Cuoio Firenze, Enjoy Firenze, I Guarnieri galleria d'arte, Azienda Agricola La Fortuna Montalcino, Fabio Bellagambi, Eleonora Gentile Luxury Hair spa, Fratelli Peruzzi.

Fonte: Ufficio stampa A.T.T.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina