Collesalvetti, Enel rinnova la cabina elettrica di Grecciano

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico di Collesalvetti e di tutta l’area limitrofa al confine tra le province di Livorno e Pisa: domani, martedì 5 giugno, la società elettrica effettuerà infatti un importante intervento per il restyling della cabina elettrica che fornisce alimentazione elettrica alla frazione di Grecciano nel territorio comunale di Collesalvetti fino ad alcune zone nei perimetri di Crespina Lorenzana, Fauglia e Cascina.

L’impianto, che trasforma l’energia da media a bassa tensione per portarla ad attività, esercizi commerciali e abitazioni, sarà rinnovato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica. Nel dettaglio, le squadre operative di E-Distribuzione doteranno la cabina di nuovi interruttori e sezionatori motorizzati che consentiranno di automatizzare il sistema elettrico sotteso all’impianto: gli interventi miglioreranno la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a una migliore efficienza e a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio quando sarà possibile isolare il solo tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze tramite manovre telecomandate della rete elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani, dalle ore 8:30 alle 15:30, per un gruppo circoscritto di utenze tra località Grecciano, via Zannoni, via Marginata, via Macerata (a Collesalvetti) oltreché poche civici di via L’Aurora (a Crespina Lorenzana), via Mazzoncino (a Fauglia) e via Santa Maria (a Cascina).

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

Fonte: Enel Italia srl



Tutte le notizie di Collesalvetti

<< Indietro

torna a inizio pagina