Musica Classica al Centro per la Cultura della Vite e del Vino

Giugno è il mese dei bilanci, ma anche delle feste e dei saluti prima delle lunghe vacanze estive, per alunni e insegnanti delle scuole. I bambini delle classi quinte della scuola Primaria “N. Machiavelli” di Montespertoli hanno scelto un modo bello quanto eccezionale per festeggiare la fine di questo anno scolastico. Domenica pomeriggio alle ore 17.30 terranno un concerto presso il Centro per la Cultura della Vite e del Vino; complici gli operatori e gli insegnanti dell’Accademia Musicale “Amedeo Bassi” di Montegufoni, che hanno tenuto un ciclo di lezioni di musica strumentale nelle classi, nell’ambito del progetto orchestra sostenuto dall’amministrazione comunale oltre che dalla scuola stessa. I bambini hanno fatto esperienza diretta con veri strumenti quali violini, violoncelli, trombe, corni, flauti, clarinetti e già dopo poche lezione sono stati coinvolti nell’orchestra.

I giovanissimi musicisti si uniranno all’orchestra dell’Accademia, nell’esecuzione di brani composti per l’occasione dal M° Massimo Annibali. Il programma sarà arricchito dall’intervento del coro “Amedeo Bassi” e dai solisti Giulia e Matteo Gazzeri, oltre che dal soprano Elisa Prosperi e dal tenore Francesco Amoretti. Il repertorio spazierà dalle arie d’opera di Verdi e Puccini a celebri brani di Mozart e Mascagni, passando per Choen, Warren fino a Cocciante.

Un piacevole pomeriggio di buona musica, offerta dalla vivace Accademia Musicale di Montegufoni, sarà dunque quello di domenica pomeriggio, a ingresso libero, presso il Centro “I Lecci” di Montespertoli.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina