Rinviato al 2 luglio workshop: 'Tecnologia 4.0 per il commercio al dettaglio e i servizi alla persona'

Come utilizzare le nuove tecnologie per far crescere la propria attività? Questo il tema del workshop "Tecnologia 4.0 per il commercio al dettaglio ed i servizi” organizzato dalla camera di Commercio di Pisa e la Fondazione ISI per lunedì 2 luglio, dalle 9 alle 13 presso la sede della Camera di Commercio di Pisa.

L'iniziativa si propone di sensibilizzare gli imprenditori del commercio al dettaglio e dei servizi alla persona (parrucchieri, estetiste, ecc.) sull'uso delle nuove tecnologie e del web e sulle potenzialità che queste possono rappresentare per l'attività d'impresa.

Nel corso della mattinata gli esperti dell'Università di Pisa, Siena e Firenze, del CNR della Scuola Sant'Anna e della Scuola Normale illustreranno come le principali tecnologie 4.0 possano essere applicate con successo anche a realtà imprenditoriali di piccole o medie dimensioni e quali vantaggi possono apportare nella gestione della clientela e per il presidio del mercato.

La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione sul sito della Camera di Commercio di Pisa.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito dei servizi del Punto Impresa Digitale (PID) e del progetto RETIC, REte Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione), in collaborazione con Confcommercio della Provincia di Pisa.

 

Fonte: Camera di Commercio di Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina